XXIV Riunione Nazionale ITMO-Monza 10 luglio 2019
Anche quest’anno, il Prof. Bajetta sta organizzando un importante evento scientifico. Il 10 luglio 2019 a Monza, avrà luogo infatti la XXIV Riunione Nazionale del Gruppo I.T.M.O. dal titolo “Oncologia: evoluzione delle conoscenze”.
Il 10 luglio 2019 presso il Policlinico di Monza, avrà luogo la XXIV Riunione Nazionale del Gruppo I.T.M.O. dal titolo “Oncologia: evoluzione delle conoscenze”.
Negli ultimi anni, in ambito oncologico, si è assistito ad una rapida evoluzione delle conoscenze. Questo ha permesso di modificare in maniera sostanziale l’approccio clinico a queste malattie.
Un primo fattore, che ha contribuito a tutto ciò, è stata l’introduzione nella pratica clinica di nuovi farmaci ad attività selettiva. Un secondo fattore è stata la strutturazione di una vera e propria strategia terapeutica.
Durante la giornata, saranno oggetto di confronto e discussione una serie di “hotpoints” relativi a tematiche di attuale interesse. I “main topics” si concentreranno non solamente sui tumori a elevata incidenza e ad alto impatto sociale, ma anche sui tumori rari.
L’evento si distingue per la partecipazione di Oratori scelti ad hoc e per il loro sempre aggiornato profilo scientifico.
I titoli delle sessioni sono i seguenti:
- I Sessione: La Medicina delle NENs
- Dibattito: Il Buon Uso dei Farmaci
- II Sessione: Neoplasie Polmonari: gli Studi e la Clinica
- III Sessione: GI: Aggiornamento
- Lettura Giacinto Facchetti: Neoplasie e Immunoterapia
- IV Sessione: GU: il Miglioramento
- V Sessione: Ca mammella: Impegno e Risultati Positivi
- Lettura: Collaborazione con AIMAC e FAVO
- VI Sessione: l’Alimentazione in Oncologia
La giornata sarà scandita da tre momenti importanti: una lezione sulla Storia dell’Oncologia Italiana, il conferimento di due targhe e l’importante novità del Teatro Clinico.
Al presente corso sono stati assegnati 5,6 crediti ECM, l’ottenimento dei quali è subordinato alla frequenza dell’intera giornata, al superamento del test di verifica dell’apprendimento e alla compilazione della scheda di valutazione.